Condizioni Generali Contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra
la ditta RIZZUTO FERDINANDO e il consumatore (il cliente).

Il contratto e’ concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito.

Condizioni di Vendita

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà  riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di piu’ prodotti e le relative spese di trasporto e nel caso i prezzi siano al netto dell’Iva il totale dell’Iva.

Consegna Prodotti

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente. Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o fax o mail.( tempo di consegna entro 10/gg. lavorativi).
Il cliente e’ tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà  accettare la consegna.
Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà  sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito o un fax alla RIZZUTO FERDINANDO

Modalità  di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di una delle carte di credito, contrassegno o bonifico indicati on line.

ATTENZIONE : L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite carta di credito. Nel caso Bonifico Bancario o Assegno/Vaglia si procederà  con la consegna del materiale una volta ricevuto l’accredito.
Garanzia Prodotti

1)Tutti i prodotti commercializzati da RIZZUTO FERDINANDO sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà  conservare la fattura (o il DDT) che riceverà  insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà  sempre scaricare dal sito le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità , purchà© lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità ,
RIZZUTO FERDINANDO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità  del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità , ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonchà© i costi di trasporto se sostenuti da RIZZUTO FERDINANDO

3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi RIZZUTO FERDINANDO non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà  procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

4) Nessun danno puಠessere richiesto a RIZZUTO FERDINANDO per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.

5) Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà  essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.